Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.
In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, e successive modifiche) e europea (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR), il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.
Il presente sito non pubblica annunci pubblicitari, non usa dati a fini di invio di pubblicità, non raccoglie dati per la profilazione degli utenti. Il presente sito pone in essere ogni sforzo possibile per tutelare la privacy degli utenti e minimizzare la raccolta dei dati personali. Ad esempio, il sito non usa video di YouTube. Il sito non usa plugin di “social network ” per semplificare la condivisione degli articoli sugli stessi, possono essere eventualmente presenti link che ridirigono esplicitamente e in modo chiaro per l’utente verso il social network interessato, ad esempio verso la pagina facebook di Miller Italia.
Per ulteriori informazioni potete leggere l’informativa completa riportata di seguito.
Gentile Cliente,
In conformità con i requisiti posti dal Regolamento UE 2016/679, il Titolare del trattamento Miller Italia S.r.l., al fine di attivare e gestire il rapporto tra le parti, La informa su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali eventualmente raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del loro conferimento.
Premesso che il sito non effettua la raccolta di dati personali, qualora questi fossero richiesti si fornisce una definizione degli stessi. Per dati personali si intende i dati oggetto del trattamento relativi alla Sua persona, in possesso del Titolare del trattamento o che verranno richiesti in seguito o comunicati da terze parti, nello specifico: i dati identificativi e di contatto (ragione sociale, ovvero per le persone fisiche, nome, cognome, indirizzo, telefono, mail, coordinate bancarie, ecc…).
Gli stessi sono eventualmente forniti dall’Interessato direttamente.
Come in ogni sito web vengono raccolte informazioni in file di log in modo automatizzato per verificare il corretto funzionamento del sito. Tali informazioni comprendono:
Tali dati non vengono diffusi ma possono eventualmente essere forniti all’autorità competente qualora ne facesse richiesta per l’espletamento degli obblighi di legge.
I dati personali sono – se del caso – raccolti e trattati esclusivamente per il corretto funzionamento del sito web e per comunicazioni istituzionali e strettamente connesse all’oggetto del rapporto.
I trattamenti, effettuati con mezzi cartacei ed informatici, sono improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti, garantendo adeguate misure di sicurezza.
Non è prevista nessuna profilazione dei dati dell’interessato.
I dati personali che la riguardano, acquisti all’inizio e nel corso del rapporto, saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati.
I dati personali il cui trattamento è basato sul consenso saranno conservati fino a quando non interverrà la revoca del consenso da parte Vostra, liberamente esercitabile in ogni momento; in assenza di revoca verranno conservati per massimo 10 anni dalla cessazione del rapporto.
A seguito della revoca del consenso, o al termine massimo di conservazione, tali dati personali verranno automaticamente cancellati, ovvero resi anonimi in modo permanente e non reversibile.
I Suoi dati potranno essere conosciuti dai nostri dipendenti/collaboratori autorizzati al trattamento e/o da società o professionisti di nostra fiducia che svolgono per nostro conto, previa nomina ed accordo di riservatezza, in qualità di responsabili del trattamento, alcune attività tecniche ed organizzative, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: servizi amministrativi, contabili e fiscali, consulenza ed assistenza legale, consulenza ed assistenza informatica (come web hosting, web marketing, gestione e manutenzione infrastrutture e fornitura o assistenza di tecnologie informatiche, ecc), liberi professionisti in forma singola e associata, associazioni di categorie ed enti pubblici.
I suoi dati potranno essere inoltre comunicati alle seguenti categorie di soggetti: assicurazioni, istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti, amministrazioni pubbliche o autorità competenti e/o Organi di Vigilanza per l’espletamento degli obblighi di legge o per i loro fini istituzionali; professionisti abilitati al fine dello studio e/o risoluzione di eventuali problematiche specifiche che potrebbero sorgere nel corso del rapporto.
I suoi dati non saranno soggetti a diffusione.
Secondo gli Artt. da 15 a 22 e dall’art. 13 il Regolamento UE 2016/679 in ogni momento le garantisce i seguenti diritti:
accesso ai dati personali ed a tutte le informazioni inerenti i trattamenti di dati personali che la riguardano; (Art. 15) ottenere la rettifica dei dati personali inesatti; (Art. 16) ottenere la cancellazione dei dati personali laddove ne ricorrano i presupposti; (Art. 17) ottenere la limitazione del trattamento qualora ne ricorrano i presupposti; (Art. 18) ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico i dati personali che la riguardano; nel caso di esercizio di tale diritto sarà sua facoltà chiedere che il titolare del trattamento trasmetta i suddetti dati direttamente ad un altro titolare del trattamento; (Art. 20 – Portabilità dei dati) opporsi al trattamento dei dati personali che la riguardano; (Art. 21) revocare il consenso in qualsiasi momento qualora sia la base giuridica del trattamento; in tal caso tutte le attività compiute prima della revoca rimarranno valide ed efficaci; proporre reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali per la tutela dei suoi dati personali e dei suoi diritti.
Le richieste di esercizio dei Suoi diritti previsti dal GDPR ed eventuali revoche del consenso prestato potranno essere rivolte tramite mail al Titolare del trattamento in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento. Al titolare potrà essere inoltre richiesta qualsiasi ulteriore informazione.
Titolare del trattamento: Miller Italia S.r.L.
e-mail: amministrazione@milleritalia.it
La lista aggiornata dei responsabili al trattamento potrà essere consultata presentando richiesta scritta al Titolare del trattamento sopra citato.
Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento 2016/679 il consenso al trattamento dei suddetti dati personali non è necessario in quanto gli stessi sono raccolti per adempiere ad obbligo di legge, per l’esecuzione di obblighi derivanti da contratto o per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento. Un rifiuto alla dazione del dato comporterà obbligatoriamente la cessazione di ogni qualsivoglia rapporto non consentendo il corretto trattamento dei dati.
L’interessato proseguendo nella navigazione, manifesta il proprio consenso espresso al trattamento dei dati, nell’ambito delle finalità e modalità di cui sopra e nei limiti in cui il consenso fosse richiesto ai sensi di legge.
L’interessato dichiara altresì di aver ricevuto tutte le informazioni ai sensi del Regolamento UE 2016/679 di cui agli articoli 13 e 14 e le comunicazioni di cui agli articoli da 15 a 22 e all’articolo 34 relative al trattamento in forma concisa, trasparente, intellegibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro.